Categoria: LA RICEZIONE

  • TENDENZA: E SE CI SPOSASSIMO A CASA?

    Il concetto di matrimonio in casa, che è diventato molto di moda, non è più e non meno oggetto di grande dibattito, soprattutto quando si parla di budget e di logistica. Eppure, molte coppie trovano grande gioia nell’idea di prendere i voti in un luogo pieno di ricordi. E se fosse possibile sposarsi a casa? Scoprite questi consigli essenziali per un matrimonio casalingo di successo!

    Abbinare il numero di ospiti allo spazio disponibile

    Dicendo “sì”, in un luogo familiare che ci ricorda momenti speciali dell’infanzia o una particolare fase della vita, molte coppie lo sognano, ma poche persone se lo possono permettere. Così, quando se ne presenta l’occasione, è con grande piacere che si decide di sposarsi a casa. I futuri sposi dovranno scegliere insieme un luogo a loro necessariamente caro e che rappresenti la storia della loro vita. Naturalmente, potrebbe essere una casa di famiglia o la casa di una persona cara che potrebbe accogliere il numero di ospiti previsto per l’occasione. Questo dettaglio rimane importante, in quanto sarà necessario fornire spazio sufficiente per gli ospiti. In tutti i casi, l’altra alternativa sarebbe quella di installare uno spazio coperto all’esterno, per permettere agli ospiti di muoversi a proprio agio e per dare una nota positiva all’atmosfera.

    Pensando ai dettagli logistici

    Anche se l’attaccamento alla casa di famiglia è innegabile, ci sono ancora grandi passi da fare tra i dettagli da pianificare durante i preparativi e la parte logistica. Occorre pertanto tenere conto di diversi parametri, in particolare per quanto riguarda l’accesso al sito. Resta da pianificare l’installazione di diversi cartelli segnaletici, sapendo che non tutti gli ospiti sapranno necessariamente orientarsi. Inoltre, sarà necessario fornire un parcheggio, per facilitare i frequenti andirivieni durante questi eventi. Sposarsi a casa significa anche pensare al comfort degli ospiti in termini di igiene e pulizia. Pertanto, dovrete fare in modo che il bagno e le toilette rimangano accessibili e mantenuti per tutto il giorno.

    Sposarsi a casa: non saltare l’agenda del matrimonio

    Sia che stiate considerando la possibilità di sposarvi a casa o di scegliere una sala per il ricevimento, l’organizzatore di matrimoni è un must in tutti i preparativi. “Delegare” è la chiave del successo del vostro grande giorno. È comunque importante lasciare i preparativi a un professionista, o almeno accompagnarvi per essere sicuri che tutto sia a posto al momento giusto. Inoltre, essendo questo il VOSTRO matrimonio, non sarebbe gradito che si assentasse anche solo per un breve momento durante la giornata.

  • MATRIMONIO: LE NOSTRE IDEE DI REGALI ECOLOGICI PER GLI OSPITI

    Un matrimonio verde è un matrimonio che unisce la bellezza e la protezione del pianeta. Infatti, è possibile organizzare un matrimonio che sia al tempo stesso ecologico e sontuoso. È abbastanza difficile organizzare un matrimonio verde. Il problema principale per questo tipo di matrimonio sono le idee regalo per gli invitati. Per organizzare un matrimonio originale e rispettoso dell’ambiente, abbiamo alcune idee.

    Regali verdi a tema nozze per gli ospiti

    Gli ospiti saranno sempre felici di ricevere un piccolo regalo ad un matrimonio. Ecco alcune idee regalo per un matrimonio verde. Nel tema del matrimonio verde, abbiamo una selezione dei migliori regali per gli ospiti. In cima alla lista, abbiamo mini piante aromatiche con diversi profumi come rosmarino, basilico, dragoncello o menta. In effetti, queste piante sono ideali per un regalo ecologico. Al secondo posto ci sono gli oli essenziali. Questi oli essenziali sono molto pratici perché possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni sia nella cura della bellezza che in cucina. Per gli ospiti che hanno appetito, possiamo dare loro prodotti locali o un piccolo vasetto di miele. E infine, per finire, alcune coppie hanno la brillante idea di offrire piccoli pacchetti di cereali per crescere da soli.

    Regali biologici e naturali per gli ospiti

    Per questa selezione, è possibile soddisfare gli ospiti con regali biologici e anche molto originali. In primo luogo, ci sono le penne ecologiche con un piccolo messaggio d’amore da parte degli sposi, perché non un piccolo grazie? Al secondo posto, ci sono le piccole saponette a forma di bacio in un sacchetto di tartan. Al terzo posto ci sono i balsami per le labbra personalizzati, ideali se il matrimonio si svolge in inverno. Questo dono può anche essere inciso con un messaggio. E infine, non dimenticate i cioccolatini biologici per godervi il matrimonio.

    Le ultime tendenze del settore

    Al giorno d’oggi, quando si tratta di regali ecologici, le candele profumate sono le più ricercate. Infatti, oggi troviamo candele profumate senza conservanti e senza profumo sintetico, ma basate su profumi naturali come la lavanda o il gelsomino. E per finire questa selezione, perché non accompagnarla con una bottiglia di sali da bagno? Gli ospiti potranno rilassarsi e ringraziarvi una volta tornati a casa.

  • DALL’ANNUNCIO DEL MATRIMONIO ALLA DECORAZIONE: IDEE PER UN MATRIMONIO IN CAMPAGNA

    La tendenza del paese e della natura appare sugli inviti, soprattutto per l’annuncio del matrimonio. Ispirato dalla natura, il vostro annuncio è vestito di semplicità ma contiene anche eleganza. Il tema del matrimonio nella natura risveglia bei ricordi di primavera, il bel giorno per trascorrere un tempo migliore accanto al proprio. Per questo motivo molte coppie adottano questo tema. Inoltre, un’atmosfera serena si trova in un luogo dove la natura prende il suo posto. Quindi, annunciate il vostro D-day con un annuncio stampato con fiori di tutte le stagioni e a vostra immagine.

    La scelta dei materiali per un annuncio semplice e chic

    Se vi piacciono le cose semplici per il vostro matrimonio, ci sono una moltitudine di scelte a vostra disposizione per rendere il vostro annuncio di matrimonio ancora più speciale. Avendo scelto il tema natura, è nel materiale per fare il vostro invito che deve avvenire. La carta velina si rivela un’opzione ottimale per vestire la carta. Tuttavia, è necessario un altro materiale per solidificare questo imballaggio. Infatti, la carta velina in una varietà di colori evoca davvero lo spirito bucolico. Rafia e iuta possono essere usati anche nei biglietti d’invito perché sono fatti di natura.

    Materia stampata, una tendenza senza tempo che definisce al meglio la natura del vostro matrimonio.

    I piccoli disegni sugli inviti possono essere piacevoli o commoventi. In un annuncio di matrimonio in campagna, fiori e foglie sono molto presenti per esaltare la freschezza della vostra unione. Ad esempio, le stampe di foglie morte possono creare un disegno a forma di cuore al centro del biglietto per un tocco vintage. È inoltre possibile scegliere uno dei vostri fiori preferiti per vestire il vostro annuncio di matrimonio.

    Sfumate il vostro annuncio di matrimonio naturale con colori allegri e sensuali.

    Stupite i vostri ospiti con un biglietto di nozze naturale che si tinge di gioia. Per farlo, il prato verde incarna la natura, risvegliando la purezza del vostro amore. Questo colore si fonde felicemente con il blu notte per annunciare un evento così importante. Il giallo leggermente scuro corre lungo il bordo della carta dando un tocco romantico come quello del tramonto. D’altra parte, il rosa è un colore leggero e sensuale che dona un’atmosfera calda e sicura di sé.