Pubblicato il : 18 Giugno 20202 tempo di lettura minimo

Un matrimonio verde è un matrimonio che unisce la bellezza e la protezione del pianeta. Infatti, è possibile organizzare un matrimonio che sia al tempo stesso ecologico e sontuoso. È abbastanza difficile organizzare un matrimonio verde. Il problema principale per questo tipo di matrimonio sono le idee regalo per gli invitati. Per organizzare un matrimonio originale e rispettoso dell’ambiente, abbiamo alcune idee.

Regali verdi a tema nozze per gli ospiti

Gli ospiti saranno sempre felici di ricevere un piccolo regalo ad un matrimonio. Ecco alcune idee regalo per un matrimonio verde. Nel tema del matrimonio verde, abbiamo una selezione dei migliori regali per gli ospiti. In cima alla lista, abbiamo mini piante aromatiche con diversi profumi come rosmarino, basilico, dragoncello o menta. In effetti, queste piante sono ideali per un regalo ecologico. Al secondo posto ci sono gli oli essenziali. Questi oli essenziali sono molto pratici perché possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni sia nella cura della bellezza che in cucina. Per gli ospiti che hanno appetito, possiamo dare loro prodotti locali o un piccolo vasetto di miele. E infine, per finire, alcune coppie hanno la brillante idea di offrire piccoli pacchetti di cereali per crescere da soli.

Regali biologici e naturali per gli ospiti

Per questa selezione, è possibile soddisfare gli ospiti con regali biologici e anche molto originali. In primo luogo, ci sono le penne ecologiche con un piccolo messaggio d’amore da parte degli sposi, perché non un piccolo grazie? Al secondo posto, ci sono le piccole saponette a forma di bacio in un sacchetto di tartan. Al terzo posto ci sono i balsami per le labbra personalizzati, ideali se il matrimonio si svolge in inverno. Questo dono può anche essere inciso con un messaggio. E infine, non dimenticate i cioccolatini biologici per godervi il matrimonio.

Le ultime tendenze del settore

Al giorno d’oggi, quando si tratta di regali ecologici, le candele profumate sono le più ricercate. Infatti, oggi troviamo candele profumate senza conservanti e senza profumo sintetico, ma basate su profumi naturali come la lavanda o il gelsomino. E per finire questa selezione, perché non accompagnarla con una bottiglia di sali da bagno? Gli ospiti potranno rilassarsi e ringraziarvi una volta tornati a casa.