Pubblicato il : 18 Giugno 20202 tempo di lettura minimo

È diventata una tradizione ringraziare le persone che sono venute al suo matrimonio. Ringraziate i vostri cari per la loro presenza, le loro attenzioni, il loro sorriso e il loro dono. Per farlo, potete inviare loro delle cartoline di ringraziamento personalizzate.

Ringraziare gli ospiti dopo il matrimonio: una tradizione

Qualunque sia l’atmosfera durante il vostro matrimonio, coloro che hanno condiviso con voi questo momento pieno di emozioni, soprattutto i vostri cari, aspettano con ansia di ricevere un messaggio di ringraziamento da parte vostra. Naturalmente, avete speso molti soldi per soddisfare i vostri ospiti, come il cibo, la sala di ricevimento, le decorazioni e tutto ciò che ha contribuito al successo del vostro evento, ma è anche importante riconoscere la partecipazione dei vostri ospiti. Possono essere venuti da lontano per partecipare al vostro matrimonio, possono avervi fatto dei regali, alcuni di loro hanno anche contribuito ad alcune delle spese del vostro matrimonio. In realtà, la vostra festa mancherebbe di intensità se nessuno fosse venuto al vostro matrimonio, quindi è meglio ringraziarli.

Il momento giusto per inviare i biglietti di ringraziamento

È considerato scortese lasciare gli ospiti non invitati dopo il matrimonio. Tuttavia, è comprensibile che dopo il grande giorno abbiate molti compiti da svolgere, come le procedure amministrative, il trasloco, ecc. Naturalmente potete godervi la vostra luna di miele prima di inviare i biglietti di ringraziamento ai vostri cari. Tradizionalmente, il ringraziamento dopo il matrimonio deve essere fatto entro 3 mesi dall’evento. A quel punto, avrete già ricevuto le foto scattate durante il matrimonio e potrete allegarle al vostro biglietto di ringraziamento. Probabilmente avrete degli aneddoti da scrivere nel vostro messaggio.

Come si ringraziano i propri cari dopo il matrimonio?

Per mostrare meglio la vostra gratitudine alla famiglia, ai vostri cari, agli amici e ai colleghi, potete semplificare il compito utilizzando dei designer di inviti professionali. Vi offriranno carte di ringraziamento alla moda, ma potete aggiungere il vostro tocco personale per renderle autentiche. Questo non impedisce alle coppie di armeggiare con loro se sono molto creative. È consigliabile scrivere un testo di ringraziamento sincero che venga davvero dal cuore. Ricordati di variare il contenuto a seconda del destinatario. Fai un messaggio di ringraziamento personale.