Cos'è una quota? Beh, è un piccolo comunicato che le persone inviano alle loro famiglie, agli amici, ai loro cari o anche ai colleghi per informarli di un evento. Ci sono molti tipi di annunci, ci sono annunci di matrimonio, annunci di battesimo, annunci di anniversario e persino annunci di morte. Saremo particolarmente interessati agli annunci di matrimonio e a ciò che dovrebbero contenere.

Cos'è un annuncio di matrimonio?

Un annuncio di matrimonio, come dice il nome, è un comunicato per far conoscere la decisione di sposarsi. Questo tipo di documento si presenta solitamente sotto forma di una scatola di cartone piegata in formato 15,5 × 20 cm. La carta tradizionalmente usata è la carta di pergamena di Achres, e la calligrafia che si usa di solito è la lettera inglese del XVIII secolo. Ma oggi, con l'evoluzione del gusto individuale e della tecnologia, le partecipazioni di nozze possono essere personalizzate secondo lo stile e il tema del matrimonio.

Come scrivere un annuncio di matrimonio?

Ogni anno il campo degli annunci di matrimonio continua ad evolversi. Ogni coppia vuole distinguersi per l'annuncio della propria unione. Il ruolo dell'annuncio di base del matrimonio è quello di informare e invitare gli sposi alla celebrazione. Ma qual è il tipo di testo per un annuncio di matrimonio? L'annuncio del matrimonio deve contenere i cognomi e i nomi degli sposi. Deve inoltre contenere la data del matrimonio, il luogo e l'ora esatta della cerimonia civile, il luogo e l'ora esatta della cerimonia religiosa (se esiste), il luogo e l'ora del ricevimento e del vino d'onore della serata, gli indirizzi esatti degli sposi e dei genitori, la data della risposta desiderata e infine una pianta dettagliata dei locali.

Alcuni esempi di annuncio di un matrimonio nella scheda di annuncio

Ogni coppia sceglierà il testo dell'annuncio in base alla propria situazione. Ecco alcuni esempi di situazioni. Per chi ha già dei figli, sono i figli che avranno l'onore di introdurre il matrimonio dei loro genitori. Possiamo anche avere annunci che ruotano intorno al tema del matrimonio: cinema, gastronomia, aviazione, sport, ecc.